menu

Interior Design

PROGETTAZIONE    RENDERING 3D

Aurora Di Tucci
Interior Designer

Come nasce la tua passione per il design e l’arredamento?
Penso che non si nasca con una passione precisa o con un talento preciso, gli studi e le cose a cui ci avviciniamo durante il nostro percorso di vita fanno sì che le passioni prendano corpo.

Raccontaci del tuo progetto qui presentato. Da cosa hai tratto ispirazione?
Il progetto presentato nasce da un esame di light design. Ci veniva messa a disposizione dal docente una stanza vuota modellata in 3DSMax. Avevamo libertà di progettazione, quella stanza poteva essere ciò che più ci piaceva o ci ispirava.

Con che materiali è stato realizzato? Raccontaci come l’hai lavorato.
Il progetto è stato interamente elaborato col programma di renderizzazione 3DSMax.

Pensi che il progetto ti rappresenti, che in qualche modo parli di te?
Ogni progetto parla di noi o per lo meno racconta qualcosa che ci sta accadendo in quel frangente di tempo seguendo l’istinto.

Quando si realizza un nuovo pezzo di design, cosa credi non bisogna dimenticare?
Non è facile realizzare un oggetto di design. Nel mondo tutto è stato già realizzato, penso che il compito di un designer sia fare qualcosa, che anche se è già esiste, di unico. Ogni progetto nasce da un bisogno e di conseguenza realizzato per la sua funzionalità progetto”.

Qual è la fonte di ispirazione, il tuo punto di riferimento nei tuoi lavori e perché?
Il mio punto di riferimento sono io e la mia voglia di arrivare a quello che più mi gratifica. A volte avere una fonte di ispirazione precisa fa sì che ci chiudiamo a tutto ciò che potrebbe essere “il progetto”.

Come immagini il design del domani? Quali potranno essere i materiali, anche in chiave di uno sviluppo ecosostenibile su cui puntare?
Viviamo in un periodo che si affaccia a tutto ciò che è ecosostenibile. Spero che il domani sia davvero cosi!

Quali sono i tuoi progetti per il futuro, i tuoi sogni nel cassetto?
Questa è la più bella domanda di tutte, chiunque di noi ha scelto questo mestiere, per poi accorciarsi le maniche e lottare per emergere. Il mio sogno è l’essere soddisfatta di quello che faccio!


Progetto


#Render
#Render