menu

Graphic Design

UI UX    BRANDING    PROGETTAZIONE GRAFICA

Sebastiano Urciuoli Abate Chechile Sabrina
Graphic Designer

Come hai scoperto il mondo della grafica? È qualcosa che ti ha sempre appassionato?
Sebastiano: Sin da piccolo la grafica, la stampa e un po’ tutto ciò che riguarda questo ambito è sempre stato presente nella mia vita; questa passione infatti mi è stata trasmessa da mio padre che di mestiere fa il tipografo. Mi sono appassionato sin dai primi anni della mia vita, trascorrevo, infatti, alcune delle mie mattinate estive in tipografia. Sabrina: Più che scoperto è sempre stata una passione. Sin da bambina mi appassionava tutto ciò che comunicasse qualcosa, capire il perché di quella determinata frase più che un’altra, il modo di comunicare al mondo intero tramite foto e far capire anche con piccoli oggetti un intero concetto! Io credo che il mondo della grafica non sia un mondo per tutti ma solo per chi della sua creatività ne fa uno stile di vita!

Per questo progetto a cosa vi siete ispirati, di cosa tratta?
“Terra mia” è un brand di prodotti biologici, che si è dovuto adattare al mercato e di conseguenza creare da zero tutto ciò che ne riguarda la comunicazione, partendo dalla creazione del logo, fino ad arrivare al packaging. Il progetto presentato nasce per creare e raccontare un prodotto al 100% biologico! Utilizzando materiali, disegni e colori che possano trasmettere tutta la naturalezza dei prodotti, anche il target, tramite un packaging è stato studiato nei minimi dettagli per riportare un’immagine comunicativa di massima geninuitá!

Qual è la fonte di ispirazione nei vostri lavori e perché?
Sebastiano: Ad oggi, per trovare una fonte di ispirazione cerco di vivere il progetto sulla mia pelle, mi ci immedesimo cercando di trovare una via breve e chiara ma al contempo ricca di un’ampia ricerca di informazioni utili. Sabrina: Non ho una fonte ben precisa e unica dalla quale prendo ispirazione, tutto ciò che mi circonda è chiave d’ispirazione e mi permette di creare un mio messaggio personale da voler trasmettere al pubblico.

Quale settore della grafica ti affascina di più?
Sebastiano: Uno tra settori che sin dall’inizio dei miei studi mi ha affascinato è quello del brand design. Sabrina: I settori della grafica sono infiniti e per chi ha deciso di fare questo lavoro credo che non ci sia un settore preferito, perché i vari settori convergono tra di loro per dare vita a una comunicazione efficace, ma se dovessi scegliere su cosa specializzarmi sicuramente sceglierei la grafica editoriale.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro, i tuoi sogni nel cassetto?
Sebastiano: Se dovessi pensare al mio futuro, sarebbe sicuramente in una città metropolitana. Lavorare per una agenzia che tratta clienti di fama internazionale, e al contempo coniugare amore, famiglia e lavoro con la stessa dedizione; è un sogno lo so, mi piace sognare, ma anche realizzare i miei sogni. Per ora mi limito a fare un passo alla volta, rimanendo sempre con i piedi per terra dando il massimo delle forze in ogni mio progetto. Sabrina: Non mi impongo progetti futuri, vivo giorno per giorno cercando di dare sempre il meglio. Sogni nel cassetto? Essere fiera di me del percorso scelto e di non pentirmi mai.


Progetto


# Bozzetto
# Packaging
# Packaging