menu

Graphic Design

UI UX    BRANDING    PROGETTAZIONE GRAFICA

Giuseppe Tornatore
Graphic Designer

Come hai scoperto il mondo della grafica?
Le mie più grandi passioni sono state da sempre la comunicazione e l’arte in tutte le sue forme e declinazioni. Quindi mi sono, spesso, domandato come potessi coniugare il tutto e la risposta è: il mondo della Grafica.

Parlaci del tuo progetto qui presentato. A cosa ti sei ispirata?
Purio è un brand, pronto ad entrare sul mercato, che produce centrifugati detox con lo scopo di depurare la persona. Per il concept e la parte gra ca mi sono ispirato principalmente a quello che è il design “nord europeo”, dove spesso si incontrano dei piccoli brand con i loro shop dal design semplice e pulito e il mio intento era quello di portare questa comunicazione in un posto come Napoli, inizialmente, ancora non contaminata da questi concept.

Qual è la fonte di ispirazione nei tuoi lavori e perché?
Personalmente cerco di trovare ispirazione prevalentemente nella natura e architettura, sembrerà strano ma passo meno tempo possibile a farmi in uenzare dalle tendenze o da altri designer, cerco sempre di creare qualcosa che centri appieno con l’obiettivo prefissato dal committente aggiungendoci sempre qualcosa di mio.

Qual è la prima cosa che fai quando ti viene proposto un nuovo progetto? Come ti relazioni a esso?
Cerco di capire subito dove si vuole arrivare, l’obiettivo, e soprattutto devo prendere coscienza di dove posso spingermi con la mia “interpretazione personale”, credo sia la parte più difficile di un progetto. Quale settore della grafica ti affascina di più? La Grafica è un settore talmente vasto che rimane di cile scegliere cosa “amare” maggiormente, personalmente lavoro molto su tutto ciò che riguarda il Brand Design e l’editoria ma ultimamente mi sto avvicinando a quella che è la grafica per il web ed il Web Design.

Hai intenzione di partecipare a qualche evento/contest nell’imminente futuro?
Per il momento sono concentrato sull’università e sul finire gli studi Accademici nel minor tempo possibile.

Cosa pensi non debba mai mancare in una comunicazione?
La Concretezza, una comunicazione deve essere concreta deve far provare un forte sentimento a chi ne usufruisce: emozione, sgomento.

Il mondo della grafica è in continua evoluzione, quale ritieni possa aver rappresentato la principale innovazione degli ultimi anni e quale, invece, la nuova frontiera da esplorare in chiave prospettica?
L’innovazione principale nel mondo della Grafica è sicuramente lo sviluppo che ha avuto la società a livello tecnologico e quindi i programmi per la realizzazione di progetti, credo però, che il mondo della Grafica oggi sia solamente un “involucro” dove all’ interno si racchiudono tante conoscenze diverse, essenziali per competere nella comunicazione del presente e del futuro.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro, i tuoi sogni nel cassetto?
Il primo progetto per il futuro è quello di concludere gli studi il prima possibile, il sogno nel cassetto è sicuramente quello di mettermi in proprio e creare la mia agenzia di comunicazione.


Progetto


# Packaging
# Logo
# Packaging
# Packaging